IL NOSTRO SOSTEGNO A PROGETTO ITACA

In occasione della Charity Dinner del 18 giugno 2024 Fondazione Polli Stoppani ha confermato il suo sostegno a Progetto Itaca con una donazione di € 6.000

Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani da diversi anni è vicina e sostiene le iniziative di Progetto Itaca a favore delle persone con disagio psichico, affinchè abbiano il diritto di integrarsi nella società, di realizzarsi nel lavoro, di avere amici e di essere felici.

Qui di seguito ecco i due progetti sostenuti:

1. Clubhouse Itaca

La Clubhouse è una struttura diurna, non sanitaria, gestita come un club, dove i Soci partecipano attivamente in unità di lavoro. Obiettivo è il recupero del ritmo di vita e della sicurezza di sé.

Attività svolte:

• Amministrazione e segreteria
  • Comunicazione e ufficio stampa
  • Formazione
  • Giardinaggio
  • Cucina
  • Tempo libero
  • Ricerca del lavoro

I Soci, supportati dallo staff, sono responsabili delle attività quotidiane del Club.

2. Job stations

L’inserimento lavorativo di persone con disagio psichico è una sfida culturale e professionale. È uno strumento di riabilitazione che restituisce fiducia, dignità e autostima, ed è un valore per la collettività e un’esigenza di inclusione per le aziende. La diversità e l’inclusione favoriscono innovazione e competitività, migliorando le performance aziendali. Iniziative concrete di impiego per persone con disabilità promuovono lo sviluppo di una cultura inclusiva, benefica per l’azienda e i suoi dipendenti. Il modello JOBStations risponde ai bisogni sia delle persone con disagio psichico sia delle aziende.

Le JOBStations sono centri di smart working gestiti da organizzazioni specializzate. Qui, persone con storie di disagio psichico possono lavorare al meglio grazie al supporto di tutor esperti in ambito psicologico, che mantengono un costante contatto con le aziende. Oltre all’inserimento lavorativo, si cura attivamente il percorso di sviluppo in ambito personale e professionale.

Se desideri sostenere le attività benefiche della Fondazione Polli Stoppani, come questa, puoi inviare la tua donazione qui sotto. Ti terremo aggiornato sulle attività realizzate con il tuo prezioso aiuto. Grazie!

DONA QUI