A SOSTEGNO DI FONDAZIONE PIATTI

Fondazione Polli Stoppani insieme a Fondazione Mediolanum sostiene il Centro Mafalda Luce di Milano

In occasione della Cena di Gala di Fondazione Piatti di giovedì 20 giugno 2024, grazie alla partecipazione di 150 persone sono stati raccolti fondi destinati al progetto “Centro Mafalda Luce: un ambiente a misura di bambino e di famiglia”. Il progetto intende migliorare gli ambienti di cura del Centro Mafalda Luce di Milano che accoglie 300 bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico.

Raddoppio delle donazioni da parte di Fondazione Polli Stoppani e Fondazione Mediolanum

Durante la cena sono stati raccolti complessivamente 75.000 euro: Fondazione Polli Stoppani e Fondazione Mediolanum hanno raddoppiato la raccolta fondi dell’evento, per sostenere lo sviluppo del Centro Mafalda.

I dettagli del progetto sostenuto:

Numero di beneficiari: otre 300 bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico e disturbi del neuro sviluppo

Azioni del progetto: Miglioramento degli ambienti di cura del Centro Mafalda Luce di Milano: l’autismo è una complessa condizione neuro-comportamentale dell’età evolutiva caratterizzata dalla compromissione qualitativa dell’interazione sociale, della comunicazione e della relazione. La progettazione dello spazio di vita e di cura di questi bambini è un elemento fondamentale, perché i concept fisici e l’architettura per le persone con autismo fanno parte dell’approccio di presa in carico globale che mettono al centro i bisogni.

In particolare, il progetto riguarda la riqualificazione del piano terra del Centro Mafalda Luce sia per la parte impiantistica, sia per la parte strutturale. Nello specifico, si occupa di:

• Adeguare l’impianto di illuminazione al fine di gestire lo stesso in base ai bisogni dei bambini
  • Creazione di nuovi spazi per le riunioni di equipe per garantire il benessere degli operatori che ogni giorno si prendono cura dei bambini
  • Ottimizzare il numero delle stanze riabilitative in relazione all’aumento dei bambini in carico

Se desideri sostenere le attività benefiche della Fondazione Polli Stoppani, come questa, puoi inviare la tua donazione qui sotto, specificando la destinazione di utilizzo della donazione. Ti terremo aggiornato sulle attività realizzate con il tuo prezioso aiuto. Grazie!

DONA QUI